GRATIS per le l'ebook LE PIETRE E L'ANIMA e le nostre news - Entanglement e sincronicità. Edizioni PensareDiverso

Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

GRATIS per le l'ebook LE PIETRE E L'ANIMA e le nostre news

SERVIZIO
GRATIS PER TE

  • Scarica gratis il nostro ebook LE PIETRE E L'ANIMA.
  • Riicevi gratis le nostre news mensili.

Inserisci nella casella sottostante il tuo indirzzo email. Riceverai SUBITO sullo stesso indirizzo il link per scaricare l'ebook omaggio nella versione desiderata (PDF- EPUB-MOBI). Puoi scaricare anche più versioni.
MENSILMENTE  riceverai sulla stessa email le nostre news con notizie, informazioni, ulteriori omaggi. Potrai disdire l'invio quando vorrai.

NB.  Richiediamo l'invio della email per evitare spam e/o richieste fatte a conto terzi che non le desiderano. Le email ricevute vengono conservate ai soli fini dichiarati sopra, e NON VENGONO CEDUTE A TERZI per nessun motivo.


 
Le pietre e l’anima
 
Materia e psiche.
 
Sincronicità e fisica quantistica

 
Il nome “Cenacolo Jung Pauli “ contraddistingue una corrente di pensiero e di studio che si ispira al lavoro e alle intuizioni nate dalla collaborazione di due celebri scienziati: da una parte Carl Gustav Jung, psicologo e psicoterapeuta svizzero, e dall’altra Wolfgang Pauli, fisico austriaco, premio Nobel 1945 per i suoi studi sul principio conosciuto in meccanica quantistica come “Principio di esclusione di Pauli”.
 
I due scienziati operavano in settori, quello della psiche e quello della materia, considerati assolutamente incompatibili tra loro, per il fatto che il materialismo scientifico nega l’esistenza di ogni componente psichica nell’universo conosciuto.
 
Nonostante fossero presati entrambi dalle diffidenze e dagli scetticismi dei rispettivi establishment culturali, la loro collaborazione durò almeno vent’anni, nel corso dei quali non smisero mai di cercare l’elemento unificante, che conciliasse sul piano scientifico le ragioni della dimensione psichica con quelle della dimensione materiale
 
Non ci riuscirono nel corso della loro vita, ma la successiva evoluzione delle conoscenze nel campo della fisica quantistica, e soprattutto le conferme sperimentali di fenomeni come l’entanglement, conferiscono un pregio del tutto attuale alle loro teorie
 
Il Cenacolo, luogo di conoscenza e di approfondimento, ci sembra il luogo più adatto per riprendere i lavori da dove loro li interruppero per mancanza di riscontri, nobilitandoli con quanto l’attualità scientifica consente e proiettandoli verso interpretazioni ancora più ardite di quanto loro stessi potessero avere immaginato. Dunque, il Cenacolo diventa un progetto culturale che utilizza i mezzi della scienza pura, ma anche quelli della filosofia e della metafisica della scienza. Ovviamente, tutta la nostra riconoscenza va al coraggio e alla tenacia degli iniziatori verso cui saremo perennemente in debito.
 Questo ebook traccia sommariamente il percorso culturale sottinteso al progetto del Cenacolo Jung Pauli, per renderlo più chiaro a quanti se ne vogliono interessare.

GLI ARGOMENTI
Cominciamo dall’esperienza di tutti. Le strane coincidenze
Coincidenze e sincronicità
Jung e l’inconscio collettivo
L’incontro di Jung e Pauli
Quali prove? Il materialismo negazionista
Fisica quantistica. Diatriba Bohr.Einstein
Conferma dell’entanglement
Entanglement e inconscio collettivo
L’osservatore determina il comportamento
Coscienza globale
Prospettive in un universo psichico
Percezioni estrasensoriali in un universo psichico
Le sincronicità accadono al momento giusto per i singoli e per tutta l’umanità.
La grande sincronicità che stiamo vivendo



Inserisci nella casella sottostante il tuo indirzzo email. Riceverai SUBITO sullo stesso indirizzo il link per scaricare l'ebook omaggio nella versione desiderata (PDF- EPUB-MOBI). Puoi scaricare anche più versioni.
MENSILMENTE  riceverai sulla stessa email le nostre news con notizie, informazioni, ulteriori omaggi. Potrai disdire l'invio quando vorrai.




Torna ai contenuti | Torna al menu