gtag('config', 'UA-125043120-1');

Se una farfalla batte le ali nel Texas...

Se una farfalla batte le ali nel Texas... - Entanglement e sincronicità. Edizioni PensareDiverso

Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

Se una farfalla batte le ali nel Texas...

EFFETTO FARFALLA. NON TUTTO HA UNA CAUSA.

Secondo la fisica attuale, solo una azione può determinare azioni successive, a cascata


Un detto famoso afferma che una farfalla, sbattendo le ali, può causare una bufera all’altro capo del mondo.
In effetti, secondo la fisica attuale, una singola azione può determinare gli eventi successivi, a cascata.
Siccome l’universo è fatto di materia, spazio e soprattutto tempo, qualcosa che accade OGGI QUI ha conseguenze e provoca accadimenti, POI, IN UN ALTRO LUOGO, e questi accadimenti ne provocano altri, ancora più avanti nel tempo, in altri luoghi, e così via.
Nel 1950 Alan Turing scriveva così nel suo libro “Macchine calcolatrici e intelligenza”:
«Lo spostamento di un singolo elettrone per un miliardesimo di centimetro, a un momento dato, potrebbe significare la differenza tra due avvenimenti molto diversi, come l'uccisione di un uomo un anno dopo, a causa di una valanga, o la sua salvezza.»

"Può, il batter d'ali di una farfalla in Brasile, provocare un tornado in Texas?"

Nel 1972 Edward Lorentz titolò una sua conferenza: "Può, il batter d'ali di una farfalla in Brasile, provocare un tornado in Texas?"
Nel mondo scientifico odierno, dove ogni cosa può essere pesata, misurata e determinata in laboratorio, dunque un mondo fatto solo di materia, posto in una dimensione dove il tempo cammina solo in avanti, questo è anche possibile.
Tutto è possibile, purché lo si possa misurare, e per fare ciò è necessario che abbia un peso e una dimensione, cioè sia materia o tempo, anche esso misurabile e prevedibile.
Questa scienza ignora completamente l’esistenza dello spirito, nega che l’universo possa avere, oltre ad una dimensione materiale, anche una dimensione psichica.
Ancora meglio, possiamo dire che per la scienza attuale ogni cosa che accade DEVE avere una causa, DEVE essere collegata nel tempo e nello spazio a un’altra cosa che le trasmette l’energia necessaria ad esplicarsi.
Come nel gioco del biliardo, nessuna palla si muove se un’altra palla non la spinge.

Per saperne di più
Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia


Edizioni PensareDiverso  2018
ISBN 9788894299175. Pagine   350. Formato 17x24.  Illustrato
La prima parte (Le intuizioni) tratta la realtà illusoria e l’esistenza di un livello di coscienza trascendente la materia. La seconda (Le conferme) descrive il cammino della fisica quantistica dall’esperimento della doppia fenditura di Thomas Young, alla conferma dell’Entanglement. La terza (Le prospettive) descrive le teorie di David Bohm sul potenziale quantico e sull’universo olografico...   DI PIU'
DOVE LO TROVI
Disponibile in formato stampato o ebook su Amazon, IBS e maggiori  negozi online
EPPURE…
Due particelle comunicano come una cosa sola, si conformano l’una all’altra, in barba alla scienza materialista

La negazione della dimensione psichica (o dello spirito) in voga da alcuni secoli a questa parte, diciamo da Galileo in poi, si scontra con le scoperte della fisica del secolo scorso, e con gli studi di eminenti scienziati
Incredibilmente la fisica ci dice che SI’, ci sono fenomeni che accadono inspiegabilmente senza causa, senza che nessun collegamento unisca le parti coinvolte nel fenomeno, e che questi fenomeni possono verificarsi a dispetto di tempo e di spazio.
Il fenomeno dell’ENTANGLEMENT delle particelle elementari ci dice che due particelle, se in un certo momento sono state in contatto tra loro, restano collegate anche se le si separa a distanze inimmaginabili, anche se le si pone in universi separati. Se una delle due particelle inverte lo spin, IMMEDIATAMENTE, a qualunque distanza si trovi, anche l’altra lo fa. Ciò accade mentre non può esistere tra le due una comunicazione fisica o un trasferimento di energia: semplicemente, come se fossero una cosa sola, si conformano l’una all’altra, in barba alla scienza materialista.

Per saperne di più
Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia


Edizioni PensareDiverso  2017
ISBN 9788894299106. Pagine   204x. Formato 17x24.  Illustrato
“Turbato da un presentimento, rinuncia a partire e si salva la vita”. Quante volte abbiamo letto una notizia come questa dopo un disastro aereo? Altri presentimenti, spesso più comuni, sono legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi. Così pure episodi di telepatia o altre sensazioni dell’anima costellano l’esistenza degli uomini....DI PIU'
DOVE LO TROVI
Disponibile in formato stampato o ebook su Amazon, IBS e nei maggiori negozi online
Esiste nell’universo una dimensione che non è fatta solo di tempo e materia

Abbiamo detto: due particelle che siano state in contatto tra di loro. Ma nel big-bang, le particelle dell’universo non sono state TUTTE in contatto tra di loro?
Con ciò, esiste nell’universo una dimensione che non sia fatta di tempo e materia, una dimensione psichica che collega ogni atomo a una “mente universale” E che collega anche TUTTI NOI alla stessa mente?
Carl Jung e Wolfgang Pauli unirono le loro esperienze scientifiche nella ricerca di una teoria che unificasse spirito e materia.
Nel frattempo, le farfalle brasiliane stiano tranquille e battano serenamente le loro ali: non è certo che siano sempre e solo loro la causa dei tornado texani. Anzi, forse, non lo sono affatto.

Collegati
RealTime
con il nostro Cenacolo Jung-Pauli


Iscriviti alle nostre news



Torna ai contenuti | Torna al menu